Federazione Regionale Coldiretti Marche

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

PSR MARCHE 2014-2020 sottomisura 1.2 SEMINARIO INFORMATIVO 24 GENNAIO 2019 A MOIE DI MAIOLATI SPONTINI

Il 24 gennaio 2019 dalle ore 15 si svolgerà presso la sala riunioni AVIS in via Cavour n. 3 a Moie di Maiolati Spontini un seminario informativo su "Agricoltura biologica: aspetti tecnici, amministrativi e sanzionatori" nell'ambito delle iniziative organizzate all'interno del PSR Marche 2014-2020 sottomisura 1.2 prog.id. n. 39305 che prevede la partecipazione comunitaria

seminario il 23 aprile a JESI

il 23/04/2018 alle ore 15.00 c/o la sede Coldiretti di Via XXIV Maggio aggiornamento sulla sicurezza alimentare per le aziende agrituristiche..Tale evento è inserito nell'ambito dei progetti di informazione del PSR 2014-2020 mis.1.2.A prog. n. 18004 che prevede la partecipazione comunitaria

Convegno 08 marzo a OSIMO

l'8 marzo a Osimo c/o il G Hotel alle ore 9.30 convegno dal titolo "Donne Cibo Cultura: scenari per le imprese multifunzionali al femminile".Tale evento è inserito nell'ambito dei progetti di informazione del PSR 2014-2020 mis.1.2.A prog. n. 18004 che prevede la partecipazione comunitaria

Convegno il 06 marzo ad Osimo

Il 06 marzo alle ore alle ore 16.00 c/o Il G hotel di OSIMO convegnosul regolamento Omnibus e prospettive della nuova PAC.Tale evento è inserito nell'ambito dei progetti di informazione del PSR 2014-2020 mis.1.2.B prog. n. 20861 che prevede la partecipazione comunitaria

Sessione pratica il 18/12/2017 a Isola del Piano

Il 18/12/2017 alle ore 9.30 a Isola del Piano c/o l'azienda Agricola Girolomoni-Strada delle Valli 21, si terrà una sessione pratica dal titolo "Prove con macchine innovative per il telerilevamento in aree percorse da incendio". Tale evento è inserito nell'ambito dei progetti di informazione del PSR 2014-2020 mis.1.2 prog. n. 20861 che prevede la partecipazione comunitaria

IL 20 SETTEMBRE SEMINARIO A FABRIANO

La Federazione Regionale Coldiretti delle Marche, in associazione con Coldiretti Ancona, organizza IL 20 settembre a Fabriano c/o la Sala Oratorio santa Maria della Carità sito in Via C. Battisti 31 un seminario dal titolo "la gestione dei consorzi forestali". Nel corso dell'evento si affronteranno le tematiche relative alla gestione dei consorzi forestali a livello nazionale e regionale.

IL 06 MAGGIO SEMINARIO A FILOTTRANO

La Federazione Regionale Coldiretti delle Marche, in associazione con Coldiretti Ancona, organizza per Sabato 6 maggio a partire dalle ore 17,00, a Filottrano c/o il Piazzale della Fiera Via Grazie, un seminario informativo dal titolo "Riscoperta dell'utilizzo di piante commestibili spontanee ed aromatiche:risvolti per la gestione aziendale". Tale evento è inserito nell’ambito del progetto di Informazione presentato alla Regione Marche ai sensi del PSR 2014 – 2020, Sottomisura 1.2 Operazione A anno 2016 - domanda n. 18004, che prevede la partecipazione comunitaria.

20 aprile 2017 SEMINARIO: LA CORRETTA GESTIONE IDRAULICA DEL TERRITORIO

La Coldiretti Marche in collaborazione con Coldiretti Ancona organizza per il 20 aprile 2017 dalle ore 20,00 presso il "Palasangria" sito in Via Jesi 318 a Case Nuove di Osimo, un seminario informativo al quale le aziende sono invitate a partecipare su "La corretta gestione idraulica del territorio".

13 APRILE AD ANCONA -SEMINARIO: GLI STRUMENTI PUBBLICI A SOSTEGNO DELLE FILIERE CORTE O DI PROSSIMITA'

La Federazione Regionale Coldiretti delle Marche, in associazione con Coldiretti Ancona, organizza per giovedì 13 aprile a partire dalle ore 15,00, presso la Sala Coldiretti di via Achille Grandi 48/e (zona Baraccola) ad Ancona un seminario informativo cui le aziende sono invitate a partecipare. Il titolo del seminario è” Gli strumenti pubblici a sostegno delle filiere corte o di prossimità”.

IL 3 e 4 APRILE - SESSIONI PRATICHE DI CUCINA A SENIGALLIA

Il 3 e 4 Aprile 2017 a Senigallia presso L'IIS Panzini di Senigallia, Via Capanna 62/a, si terranno sessioni pratiche di cucina sulla valorizzazione dei prodotti marchigiani con l'utilizzo di avicoli e tagli minori di bovini e sulla panificazione, dolci e stagionalità.

IL 21/03 SEMINARIO A CORINALDO: COLTURE ERBACEE - COLTIVAZIONI E METODI DI DIFESA

Martedì 21/03 alle ore 16.00 si terrà a Corinaldo,presso la Casa natale di Santa Maria Goretti sita in Via Pregiagna, un seminario dal titolo “utilizzo di tecniche e pratiche colturali per l'ottimizzazione energetica e per il miglioramento ambientale: focus sulle colture erbacee”.

IL 14/03 SEMINARIO A CORINALDO : COLTURE ARBOREE-COLTIVAZIONI E METODI DI DIFESA

Martedì 14 marzo alle ore 16.00 si terrà a Corinaldo, presso la Casa natale di Santa Maria Goretti, sita in Via Pregiagna, un seminario dal titolo "utilizzo di tecniche e pratiche colturali per l'ottimizzazione energetica e per il miglioramento ambientale:focus sulle colture arboree".

IL 20/02 SEMINARIO A JESI: LE AZIENDE AGRICOLE E LA TUTELA AMBIENTALE

Lunedì 20 febbraio alle ore 17.00 si terrà a Jesi, presso la sede Coldiretti – Via XXIV Maggio 27, un seminario dal titolo “Le pratiche amministrative cogenti per l’impresa agricola relative alla tutela ambientale previste dalla normativa vigente”

IL 15/02 SEMINARIO AD ANCONA: LE NORMATIVE SU AGRITURISMI E VENDITA DIRETTA

Mercoledì 15 febbraio alle ore 17.00 si terrà ad Ancona, presso la sede Coldiretti – Via Grandi 48/e, un seminario dal titolo "Adempimenti normativi per le imprese agrituristiche e in vendita diretta"