Federazione Regionale Coldiretti Marche

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

La Coldiretti Marche, presieduta attualmente da Tommaso Di Sante, è una Organizzazione fortemente radicata nella regione, costituita da 4 Federazioni provinciali, 37 Uffici di zona e 214 sezioni periferiche.
La presenza sul territorio è accompagnata dalla consolidata rappresentatività che fa della Coldiretti la principale Organizzazione Agricola a livello regionale, oltre che nazionale.

La Coldiretti Marche annovera circa 30.000 associati, tra cui figurano 27.000 titolari di impresa. La Coldiretti Marche annovera circa 30.000 associati. Di questi, 22.500 sono iscritti alla Camera di Commercio, pari al 60% di quelli presenti nei registri camerali.

Per fornire assistenza alle imprese agrituristiche, la Coldiretti ha creato Terranostra Marche, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio che ha ottenuto il riconoscimento come Associazione ambientalista dal Ministero dell’Ambiente, a livello nazionale, e dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche, a livello regionale.  L'associazione agrituristica della Coldiretti è sempre più impegnata oltre che nella promozione della vacanza in azienda agricola, anche nei molteplici aspetti del rapporto cittadino-campagna e della multifunzionalità.

Il Movimento Giovanile associa i giovani del mondo rurale dai 14 ai 28 anni.

Al Coordinamento per l’imprenditoria femminile aderiscono donne imprenditrici agricole associate alla Coldiretti.
L’Associazione Regionale Pensionati della Coldiretti Marche associa anziani e pensionati dell’agricoltura.

La Coldiretti Marche è impegnata nel campo dei servizi alla persona tramite il proprio ente di patrocinio e assistenza EPACA, il primo patronato del lavoro autonomo e il terzo in regione per numero di pratiche istruite in campo sociale, previdenziale e sanitario.